Come impostare un manuale di messa a fuoco su una fotocamera DSLR


Quasi tutte le telecamere devono avere funzionalità auto-focus in esso. Sebbene ci sia la messa a fuoco automatica, abbiamo bisogno anche di aiuto a fuoco manuale in qualsiasi momento. Molti fotografi di macro usano la messa a fuoco manuale perché è difficile bloccare la messa a fuoco quando l'oggetto della foto è solo 20 cm di fronte all'obiettivo. Allo stesso modo, quando spariamo in condizioni difficili, come quando si fotografano soggetti che si trovano dietro il vetro o quando fotografiamo soggetti che si muovono molto velocemente e possiamo solo prevedere il punto focale nella direzione in cui si trova il soggetto.

Ecco come impostare le impostazioni manualmente in fotocamere DSLR


Passaggio 1: Commutare il pulsante su M


In primo luogo impostare la posizione di messa a fuoco sull'obiettivo, vedrete la marcatura contrassegnata M / A o AF / MF nell'obiettivo, sostituire in posizione M.


Fase 2: ruotare l'anello di messa a fuoco


Per determinare la messa a fuoco, semplicemente giriamo l'anello di messa a fuoco. Nell'obiettivo ci sono solitamente due anelli che possono essere ruotati, se si cambia lo zoom e l'altro è l'anello di messa a fuoco, ruotare l'ultimo mentre gli occhi sbirciano nel mirino. A volte dobbiamo ruotare a destra ea sinistra, assicurandosi che l'area in cui vogliamo concentrarsi è davvero nitida.


Fase 3: Impostare la scala di distanza


L'obiettivo ha una scala di distanza aka la scala di distanza sul suo corpo per aiutarci a mettere a fuoco manuale, a volte quando si scatta in condizioni scure questa scala di distanza ci aiuterà a stimare dove deve essere ruotato l'anello di messa a fuoco.


Fase 4: Controllare la nitidezza della messa a fuoco


Per verificare la nitidezza delle immagini, controllare le immagini sullo schermo LCD e ingrandire la larghezza e navigare in aree in cui desideriamo mettere a fuoco nitidamente. Di solito durante la ripresa di un volto, dobbiamo verificare la nitidezza dell'area degli occhi. Zoom area occhio e ripetere riprese se il risultato non è affilato.


Quella è la procedura di impostazione della fotocamera per la messa a fuoco manuale. Se vuoi sapere consigli e altre notizie, ti invitiamo a visitare il nostro sito web Komunitas Kami

Komentar

Postingan populer dari blog ini

4 migliori tipi di filtro VSCOcam

Come aggiungere la memoria dello smartphone Android con facilità

5 cose che devi sapere quando impari la fotografia